Pubblicato in: Comunicati stampa, Sostenibilità |
 

AMCO ottiene le certificazioni Fitwel e ISO 37001:2016

 
 

AMCO OTTIENE LA CERTIFICAZIONE FITWEL SUL BENESSERE DEGLI UFFICI DI MILANO E LA ISO 37001:2016 SUL SISTEMA ANTICORRUZIONE

Milano, 21 febbraio 2024.  AMCO – Asset Management Company ha recentemente ottenuto due autorevoli certificazioni con validità triennale nell’ambito della propria strategia di Sostenibilità.

AMCO è tra le prime società in Italia1 a ottenere la certificazione Fitwel per gli spazi della sede milanese di via San Giovanni sul Muro 9, situata all’interno del Business Campus “The Bridge”, dopo aver ottenuto un anno fa anche la certificazione LEED Gold.

Fitwel è uno standard di certificazione volontaria del benessere aziendale con validità triennale rilasciato dal Center for Active Design (CfAD) di New York. Fitwel valorizza la salute in azienda come un sistema interconnesso dove la progettazione interna, la gestione degli spazi e l’ubicazione del sito mirano alla promozione del benessere degli occupanti. I rating system di Fitwel valutano vari aspetti, quali: location, accesso al building, spazi esterni e interni, qualità dell’acqua, piano di gestione emergenze.

A gennaio 2024 AMCO ha ottenuto da Bureau Veritas la certificazione ISO 37001:2016, lo standard internazionale per i sistemi di gestione del rischio di corruzione, a conferma della piena conformità del framework anticorruzione agli standard ISO e del costante impegno nel prevenire i fenomeni corruttivi, sia nei processi di core business sia in quelli di governo e supporto connessi.

L’ottenimento della certificazione testimonia l’importante percorso svolto in tema di prevenzione della corruzione che ha coinvolto tutta la governance, i processi e le persone di AMCO e contribuisce al miglioramento continuo del suddetto framework, già strutturato nel tempo, all’incremento dell’efficacia delle misure volte al contrasto di ogni forma di corruzione e maladministration, nonché alla diffusione di una cultura di integrità, trasparenza e legalità.

La progettazione degli spazi interni della sede milanese di AMCO è stata curata da Progetto CMR, società specializzata in progettazione integrata che nel 2024 celebra 30 anni di attività.


1 A fine gennaio 2024 solo altre due società, entrambe non finanziarie, hanno fatto Disclosure dell’ottenimento della certificazione in Italia. Maggiori info: Fitwel — Project Directory