Banca del Fucino

In data 27 settembre 2019 si è perfezionata la cartolarizzazione di un portafoglio di crediti “non performing” originati da Banca del Fucino S.p.A. per un valore nominale di 297 milioni di euro.

I crediti derivano da finanziamenti ipotecari o chirografari, aperture di credito e sconfinamenti di conto corrente vantati verso debitori classificati dalla banca originator come past due, unlikely to pay e come sofferenza ai sensi della circolare della Banca d’Italia n. 272 del 30 luglio 2008 come successivamente modificata e/o integrata.

L’operazione è stata strutturata in linea con i migliori standard di mercato tramite la società veicolo per la cartolarizzazione Fucino NPL’s S.r.l. a cui i predetti crediti sono stati ceduti con efficacia giuridica dal 14 settembre 2019.

Della cessione è stata data notizia tramite pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, Parte II, n. 110 del 19 settembre 2019.

Nell’ambito della cartolarizzazione AMCO ha assunto, fra l’altro, il ruolo di servicer incaricato dell’amministrazione e gestione dei crediti.

Premesso che AMCO provvede a informare i debitori ceduti dell’avvenuta Cessione, così adempiendo anche ad eventuali obblighi di comunicazione previsti dalla normativa vigente, al fine di agevolare i contatti con AMCO, è possibile contattare quest’ultima ai seguenti recapiti:

AMCO
Via San Giovanni sul Muro, 9
20121 – Milano
Numero verde: 800125841
E-mail: supportoclienti@amco.it