Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Nelle giornate dell’1 e 2 dicembre 2021 sono stati perfezionati 32 contratti di cessione aventi ad oggetto l’acquisizione di crediti “non performing” originati dal Gruppo Iccrea ed in particolare dalla Capogruppo Iccrea Banca, Banca Sviluppo e da altre 30 Banche di Credito Cooperativo appartenenti al Gruppo.
In data 3 dicembre 2021 è stato inoltre perfezionato un contratto di cessione avente ad oggetto l’acquisizione di crediti leasing “non performing” originati da Iccrea Banca Impresa.
In data 24 marzo 2023, sono stati perfezionati 127 contratti di cessione aventi ad oggetto l’acquisizione di crediti non “performing” originati da 78 Banche facenti parte del Gruppo Iccrea.
I crediti ceduti sono stati classificati dalle banche originator come sofferenze e unlikely to pay ai sensi della circolare della Banca d’Italia n. 272 del 30 luglio 2008 come successivamente modificata e/o integrata.
A seguito delle operazioni AMCO ha assunto la titolarità dei crediti e di conseguenza la piena gestione degli stessi.
AMCO provvede a informare i debitori ceduti dell’avvenuta cessione, il cui elenco è reso disponibile qui di seguito, così adempiendo anche a eventuali obblighi di comunicazione previsti dalla normativa vigente.
Al fine di agevolare i contatti con AMCO, è possibile contattare quest’ultima ai seguenti recapiti:
AMCO
Via San Giovanni sul Muro, 9
20121 – Milano
Numero verde: 800 125 841
E-mail: supportoclienti@amco.it