Gruppo Veneto Banca

In attuazione del decreto legge 25 giugno 2017, n. 99 convertito in legge 31 luglio 2017 n. 121 (il “DL 99/2017”) e del decreto ministeriale del 22 febbraio 2018 (il “Decreto Ministeriale”), AMCO si è resa cessionaria con finalità di realizzo e valorizzazione di un complesso di crediti ed altri attivi di problematica recuperabilità (di seguito, la “Cessione”) originariamente di titolarità di Banca Popolare di Vicenza S.p.A. in liquidazione coatta amministrativa (di seguito “PopVicenza LCA”) e di Veneto Banca S.p.A. in liquidazione coatta amministrativa (di seguito “Veneto Banca LCA”), per il tramite e per conto, rispettivamente, del Patrimonio Destinato Gruppo Vicenza e del Patrimonio Destinato Gruppo Veneto, entrambi costituiti con il suddetto Decreto Ministeriale.

In conformità all’articolo 1 del Decreto Ministeriale, si precisa che sono esclusi dalla Cessione i crediti derivanti da rapporti di finanziamento, a qualunque titolo, funzionalmente collegati alle operazioni di commercializzazione di azioni o obbligazioni subordinate delle cedenti di cui all’articolo 3, comma 1, lettera b) del DL 99/2017 e le relative passività, che sono pertanto rimaste di titolarità, rispettivamente, di PopVicenza LCA e di Veneto Banca LCA.

Della cessione è stata data notizia tramite pubblicazione sul sito della Banca d’Italia in data 11 aprile 2018, ai sensi e per gli effetti del combinato disposto di cui agli articoli 3, comma 2 e 5, comma 1 del DL 99/2017.

Premesso che AMCO provvede a informare i debitori ceduti dell’avvenuta Cessione, così adempiendo anche ad eventuali obblighi di comunicazione previsti dalla normativa vigente, al fine di agevolare i contatti con AMCO, è possibile contattare quest’ultima ai seguenti recapiti:

AMCO – Patrimonio Destinato Gruppo Veneto
Via San Giovanni sul Muro, 9
20121 – Milano
Numero verde: 800125841
E-mail: supportoclienti@amco.it