Tatooine SPV S.r.l – Tatooine LeaseCo S.r.l.

In data 19 dicembre 2022 si è perfezionata l’operazione di cartolarizzazione attraverso la cessione di un Portafoglio costituto da crediti leasing, beni e rapporti giuridici originati da Intesa Sanpaolo S.p.A. ed Intesa San Paolo Provis S.p.a. (“Cedenti”) e divenuti, rispettivamente, di titolarità di Tatooine SPV S.r.l (“SPV”) e Tatooine LeaseCo S.r.l. (“LeaseCo”).

La LeaseCo, quale società veicolo d’appoggio, secondo quanto previsto dell’art. 7.1, commi 4 e 5, della Legge sulla Cartolarizzazione, ha acquistato i beni e rapporti giuridici derivanti dai contratti di leasing, al fine di mantenere il nesso di garanzia tra le ragioni creditorie della SPV e i beni oggetto dei contratti di leasing da cui originano i crediti leasing.

L’acquisto del Portafoglio è avvenuto attraverso la concessione di un finanziamento da parte di AMCO (“Finanziatore”) a favore della SPV e LeaseCo ai sensi dell’articolo 1, comma 1, lett. b) della Legge sulla Cartolarizzazione.

I crediti leasing derivano da contratti di leasing vantati dalle Cedenti nei confronti di persone fisiche e persone giuridiche, classificati, alla data di valutazione (31 dicembre 2021), come “inadempienze probabili” o “in sofferenza”.

Delle cessioni è stata data notizia tramite le seguenti pubblicazioni:

  • Gazzetta Ufficiale, Parte II n. 149 del 24 dicembre 2022
  • Gazzetta Ufficiale, Parte II n. 149 del 24 dicembre 2022

Nell’ambito della cartolarizzazione AMCO, oltre al ruolo di Finanziatore, ha assunto, fra l’altro, il ruolo di Servicer e Calculation Agent.

Premesso che AMCO provvede a informare i debitori ceduti dell’avvenuta Cessione, così adempiendo anche ad eventuali obblighi di comunicazione previsti dalla normativa vigente, al fine di agevolare i contatti con AMCO, è possibile contattare quest’ultima ai seguenti recapiti:

AMCO
Via San Giovanni sul Muro, 9
20121 – Milano
Numero verde: 800 125 842
E-mail: supportoclienti@amco.it